Libri consigliati in lingua italiana



Michael Harner

 

La Caverna e il Cosmo: Incontri sciamanici con un'altra realtà” di Michael Harner
Edizioni Crisalide, Spigno Saturnia (LT), marzo 2014

 

Nel 1980, Michael Harner ha aperto il sentiero per la rinascita globale dello sciamanismo con il suo classico e germinale lavoro, The Way of the Shaman (trad. it., La via dello sciamano, Mediterranee 1995). Nella prosecuzione, lungamente attesa, di quel testo, egli fornisce nuove testimonianze della realtà degli spiriti. Attingendo alle esperienze sciamaniche personali di tutta una vita e a più di 2,500 resoconti delle esperienze di ascese sciamaniche da parte degli occidentali, Harner mette in luce le sorprendenti somiglianze nelle loro scoperte, inclusi i cori e la musica celesti, elementi indicanti che i cieli da loro incontrati esistono realmente. Harner fornisce inoltre delle istruzioni sulle sue innovative tecniche di core-sciamanismo, in modo che anche i lettori possano imparare ad ascendere ai regni celesti, cercare dei maestri spirituali e tornare là volontariamente per ottenere ulteriori consigli e guarigione. Scritto dalla massima autorità sullo sciamanismo, La caverna e il cosmo è una lettura obbligata non solo per coloro che sono interessati allo sciamanismo, ma anche per quelli interessati alla spiritualità, la religione comparata, le esperienze di pre-morte, la guarigione, la coscienza, l'antropologia e la natura della realtà.

 

Su richiesta di Michael Harner, tutte le royalties derivanti da La caverna e il cosmo andranno a sostegno della Foundation for Shamanic Studies e delle sue attività. Contribuire a diffondereLa caverna e il cosmo e farlo diventare un best seller è anche un modo per condividere il potere e l'efficacia dello sciamanismo. 



Michael Harner
La Via dello Sciamano
Edizioni Mediterranee 1995

Nel corso dei suoi studi antropologici presso gli indigeni dell'Alta Amazzonia, nel 1956, sperimentando una mistura sacra, l'Autore ebbe rivelazioni e visioni straordinarie. Convinto dell'autenticità di tali esperienze, confermategli da un maestro sciamano, Michael Harner decise di approfondire le sue ricerche. In questo libro egli intende trasmettere l'antica conoscenza degli sciamani a tutti coloro che per secoli ne sono stati esclusi. Senza l'uso di sostanze psicotrope, attraverso semplici metodi ed esercizi messi a punto per raggiungere uno stato alterato di coscienza, il lettore potrà conseguire un profondo equilibrio interiore, il benessere fisico e una piena spiritualità. Queste tecniche di introduzione allo sciamanismo possono essere praticate sia individualmente che in gruppo; già migliaia di persone hanno avuto la possibilità, attraverso di esse, di usare gli straordinari poteri curativi degli sciamani, partecipando alle tecniche olistiche della salute, alla spiritualità e ai tentativi di sanare la crisi ambientale su scala mondiale. I poteri derivanti dalla pratica sciamanica possono aiutare a guarire se stessi, le altre persone e la nostra Terra ferita.

Sandra Ingerman
Il Recupero dell'Anima
Edizioni Crisalide, Latina, 2002

Medicina per la Terra

Edizioni Crisalide, Latina, 2004


Tom Cowan
Sciamanismo: una pratica spirituale per la vita quotidiana
Edizioni Crisalide, Latina, 2000

Fuoco nella Testa
Edizioni Crisalide, Latina, 2006

 

Nello Ceccon

La Creazione Sciamanica: come risvegliare le proprie capacità creatrici
Edizioni  Il Cerchio della Luna, Verona, Agosto 2006


Libri consigliati in lingua inglese

Michael Harner

The Jivaro: People of the Sacred Waterfalls

Berkeley: University of California Press. Usa1972


Michael Harner

Hallucinogens and Shamanism

New York: Oxford University Press. Usa 1973


Sandra Ingerman

Welcome Home: Following Your Soul's Journey Home

Harper San Francisco, USA 1994


Sandra Ingerman

A Fall of Grace

Santa Fe: Moon Tree Rising Productions, Usa 1997


Libri consigliati in lingua Tedesca

Carlo Zumstein

Schamanismus

Begegnung  mit der Kraft

Ed. Diederichs Kompakt, Munchen 2001


Carlo Zumstein

Reise hinter die Finsternis

Aus der Depression zur eigenen Schamanenkraft

Ed Hugendufel (Ariston) Z.Aufl., Munchen, 2001